Loading...

oltre 60 anni di innovazione

Fondata nel 1952 con un’organizzazione a carattere artigianale, la Galvanica Cedratese opera nel settore meccanico dei trattamenti superficiali dei metalli da oltre 60 anni. Nel corso degli anni ha subito una progressiva e costante trasformazione; nel 1974 il trasferimento da via degli Orsini 18 nell’attuale sede di Viale Danimarca 16. Sono succeduti due nuovi ampliamenti della struttura, uno nel 1994 e l’ultimo nel 2011.

Nel 2012 l’apertura di un nuovo ramo aziendale dedicato ai processi speciali per i settori di aeronautica, difesa e spazio. L’insieme complesso di macchine, uomini ed idee, inizia ad operare congiuntamente a nuove tecniche di lavorazione e ad una gestione moderna distinguendosi per produzioni ad elevato contenuto tecnologico, raggiungendo elevate rispondenze del prodotto dei tempi e nelle modalità richieste dai Clienti.

Galvanica Cedratese cresciuta rapidamente in questi ultimi anni è stata capace di acquisire un bagaglio di esperienza tale da essere riconosciuta partner qualificato da aziende di prestigio. Efficacia ed affidabilità, continuo aggiornamento tecnologico, disponibilità ad investire in nuovi servizi, sono alcuni degli strumenti di cui Galvanica Cedratese si avvale per soddisfare le richieste dei Clienti con standard di qualità e professionalità che la contraddistinguono.
Inoltre dal 2012 Galvanica Cedratese è entrata a far parte del Distretto Aerospaziale Lombardo diventato poi nel 2014 Lombardy Aerospace Cluster.
Nel corso del 2016 è prevista la Certificazione Nadcap dei Processi Galvanici, di Verniciatura e Controlli non distruttivi-Liquidi Penetranti.

professionalità al servizio delle aziende

Qualità, affidabilità, competenza, efficienza e rapidità sono i cardini sui quali si basa la nostra realtà aziendale.
Il costante miglioramento delle tecnologie e l’acquisizione di nuove e importanti certificazioni volgono a soddisfare le esigenze qualitative dei nostri clienti e aprono le porte all’espansione verso il mercato europeo e mondiale.

Il nostro costante obiettivo è raggiungere l’eccellenza per diventare leader nel settore.

MAJOR CUSTOMERS

certificazione

Per noi la qualità e l’efficienza sono fondamentali. Per questo ci impegniamo costantemente per migliorare le tecniche di lavorazione e il processo produttivo.
La nostra spinta al miglioramento ci ha portato a conseguire importanti certificazioni e a diventare partner consolidati delle maggiori aziende
del settore aeronautico, industriale e alimentare.

l’ambiente come priorità

Una delle nostre priorità è la tutela dell’ambiente. Per questo ci impegniamo costantemente nella ricerca di nuove soluzioni in grado di ridurre al minimo l’utilizzo di acque da acquedotto. Recuperiamo, depuriamo e purifichiamo le acque piovane che vengono poi utilizzate nei processi di pulizia secondaria per i settori automotive, motomotive, food machinery. Le vasche di lavaggio sono dotate di un sistema di purificazione e ricircolo delle acque mentre le vasche di trattamento inviano le acque a un depuratore che separa e purifica l’acqua, mentre i residui vengono compattati e smaltiti.

Grazie al nostro impegno abbiamo ottenuto la certificazione A.i.A. e stiamo acquisendo la certificazione ambientale e antincendio.